Prossimi EVENTI

Ore 9.30/17

L'EVENTO

A CHI E' RIVOLTO

La grafia è un ideogramma attraverso il quale possiamo risalire al temperamento della persona nella sua unicità. Questa stretta analogia tra corpo-psiche e scrittura trova sempre maggiore conferma nell'ambito delle neuroscienze. Girolamo Moretti ha basato il suo percorso grafologico sul significato psicologico dell'individualità corporea e, aiutato da un grande intuito, è andato oltre la fisiognomica, elaborando un modello teorico di grande attualità e ricco di spunti di riflessione ed approfondimento.

Questa giornata di studio intende presentare la grafologia odierna prendendo in esame il modello morettiano che, nelle sue "ragioni scientifiche" individua la chiave delle spiegazioni dei segni grafici.

A chi desidera approfondire la conoscenza sull'argomento e a figure professionali che, a vario titolo, operano in campo psico-socio-pedagogico.

DOCENTE

Dr.ssa Valeria Gadducci, Pedagogista e Grafologa. Diplomata presso l'Associazione Grafologica Europea Morettiana di Bologna, effettua consulenze grafologiche per la persona e la coppia.

09.30 registrazione partecipanti

10.00 La grafologia tra multidisciplinarietà e scienza

Le neuroscienze: il gesto grafico

Le scuole di grafologia